BAM a Venezia dal 19 al 21 Maggio 2016: Programma e Percorsi

BAM a Venezia dal 19 al 21 Maggio 2016: Programma e Percorsi

Si svolgerà a Venezia la terza edizione dell’European Bicycle Adventure Meeting

Appassionati delle due ruote? L’appuntamento è a Venezia, presso la Rocca di Noale, dal 19 al 21 maggio, per la terza edizione dell’European Bicycle Adventure Meeting, l’appuntamento per chi pedala per andare lontano. Si chiama BAM!, acronimo di Bicycle Adventure Meeting, e ha già un fitto programma di workshop, incontri, mostre, spettacoli, concerti e 3 pedalate collettive, da 50, 90 e 140 km, alla scoperta delle strade bianche del Veneto.

Senza fare distinzioni di peso della bicicletta con cui si arriva, il BAM! rappresenta un momento unico di aggregazione per tutti gli appassionati europei e alcuni si sono già organizzati per dormire in tenda, mentre altri preferiranno più comode sistemazioni alberghiere.

Tra gli appuntamenti in calendario ci sono workshop dedicati alla meccanica, al bike-packing, all’autocostruzione, alla fotografia dalla sella, alle ricette da fare in viaggio. Ma ci saranno anche presentazioni di libri, di film e concerti dal vivo, senza dimenticare di dare spazio agli artigiani della bici.

Le tre pedalate proposte riguardano la scoperta di angoli meno noti del Veneto, mentre quella più facile (50 km) sarà verso la Laguna di Venezia. Tutto senza mai occuparsi di tempi o di performance, guardando alla bicicletta come una passione e non una sfida, uno strumento per conoscere meglio se stessi e per conoscere gli altri.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...