Bandiere Blu 2015, ecco le migliori spiagge

Bandiere Blu 2015, ecco le migliori spiagge

Sono da poco state “assegnate” le bandiere blu 2015 riguardanti le località marittime estive italiane. L’edizione 2015 se l’aggiudica la Liguria, che avrà ben 23 bandiere blu, simbolo di spiagge migliori per eccellente qualità delle acque, nonché altre qualità definite come “green”. Importanti ai fini della valutazione anche le presenza di strutture e i servizi turistici, la presenza di impianti di depurazione, la raccolta differenziata, la presenza di aree ciclistiche e pedonali.

Il riconoscimento è dato dalla Fee (Foundation for environmental education: dopo la Liguria troviamo la Toscana con 18 bandiere blu. Medaglia di bronzo per le Marche, con 17. Quarto e quinto posto, rispettivamente con 14  e 11 bandiere, la Campania e la Puglia.

Lerici, Forte dei Marmi, Cattolica, Gabicce, Sabaudia, Ventotene, Roseto degli Abruzzi, Castellabate, Anacapri, Pollica, Positano, Maratea, Polignano a Mare, Melendugno, Trebisacce, Lipari, Otrato e La Maddalena: queste soltanto alcune delle più famose e bellissime spiagge insignite del titolo di Bandiera Blu 2015.

 

Neolaureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo.
Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it.
Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di
film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.