Barcellona-Alaves, Diretta Tv e Orario (Finale Coppa del Re 2017)

Dove poter seguire la finale della competizione spagnola

Video Gol Barcellona-Psg 6-1: Highlights e Sintesi (Champions League 2016-17)

Questa sera si disputerà la finale di Coppa del Re, Barcellona-Alaves, vediamo la diretta tv e l’orario per poter seguire l’incontro in chiaro, e come si presentano le due squadre spagnole a questo appuntamento, a conclusione della stagione 2016-17, il quale assegna un trofeo prestigioso.

Analisi sulle due squadre

Il Barcellona prova a concludere bene la stagione, non indimenticabile per i blaugrana, i quali avevano iniziato bene con un trofeo, la Supercoppa Spagnola, e cercheranno di finire altrettanto positivamente, chiudendo al meglio la gestione Luis Enrique, da tre anni allenatore dei blaugrana. L’ex tecnico della Roma, durante il suo periodo, ha conquistato due campionati, una Champions ed un Mondiale per Club, e nel 2015 ha portato Messi e compagni alla conquista del secondo Triplete della loro storia, dopo quello conquistato con Guardiola nel 2009.

Il prossimo anno, sulla panchina del Barça si siederà Valverde. In questa stagione, il secondo posto, dietro ai rivali del Real, e l’eliminazione ai quarti di Champions contro la Juventus, seppur dopo l’epica impresa agli ottavi ai danni del Psg, non ha soddisfatto in pieno la società catalana, sempre molto ambiziosa, ed abituata a grandi risultati.

Chi invece non è solito arrivare a questi appuntamenti, è l’Alaves, la compagine di Vitoria-Gasteiz, è giunta per la prima volta nella loro storia all’atto conclusivo del torneo, ma per i baschi non si tratta di prima finale in assoluto, nel 2001, giunse a grande sorpresa, in finale di Coppa Uefa, perdendo ai supplementari contro il Liverpool. Conquistata la qualificazione in Europa, la squadra allenata da Pellegrino, vuole aggiudicarsi il loro primo trofeo di sempre.

Come e dove vedere Barcellona-Alaves

La partita si disputerà al Vicente Calderon di Madrid, stadio in cui gioca gli incontri in casa l’Atletico, e potrà essere seguita in chiaro, il gruppo Discovery ha infatti acquisito, come accaduto la precedente stagione, i diritti televisivi per questa finale unica di Coppa del ReBarcellona-Alaves sarà infatti visibile in diretta tv su Canale 9, l’orario del match è quello delle 21.30, ed i collegamenti inizieranno appena 10 minuti prima del calcio di inizio della sfida.