Sport

Barcellona – Inter: probabili formazioni e diretta TV (Champions League 2019-2020)

Una sfida che evoca dolci ricordi, con ancora l'amaro in bocca della passata stagione.

Sei su sei in campionato e primato a punteggio pieno. Ma in Champions League l’Inter deve affrontare un percorso tutto in salita. Barcellona evoca piacevoli ricordi passati, ma amarezze recenti. In più i due uomini più attesi potrebbero non esserci nemmeno in campo.

Una sfida fondamentale, non esattamente una gara da dentro o fuori, ma utile a capire le gerarchie nel girone F. I Blaugrana non sembrano essere ben partiti in Liga, nonostante le due vittorie consecutive nelle ultime giornate. Situazioni e motivazioni diverse, ma che conducono ad un’unica soluzione: la vittoria.

Barcellona-Inter-suarez

Qui Barcellona

Valverde convoca Messi, ma la stella argentina è destinata alla panchina. L’elongazione all’adduttore della gamba sinistra sembra smaltito ma l’allenatore azulgrana non vuole “correre rischi”. Assieme alla Pulce anche Dembelè si porta dietro noie muscolari e anche per il francese vale lo stesso medesimo discorso: “zero rischi”. Chi non ci sarà certamente è Fati, stellina blaugrana, assieme a Jordi Alba e Samuel Umtiti.

Qui Inter

Conte ha annunciato il forfeit di Romelu Lukaku. Il gigante belga ha accusato un affaticamento al quadricipite della gamba destra. Si è scelto dunque di non forzare e preservarlo in vista della sfida di domenica con la Juventus. In attacco dunque spazio a Sanchez e Lautaro Martinez, con il Toro osservato speciale. In difesa nessun dubbio: ci saranno Godin, De Vrij e Skriniar. A centrocampo unico ballottaggio è sull’out di destra: Candreva o D’Ambrosio? Ad Antonio l’ardua sentenza.

barcellona-inter-skriniar

Probabili formazioni

Barcellona con il 4-3-3. Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Semedo; de Jong, Busquets, Rakitic; Perez, Suarez, Griezmann.

Inter con il 3-5-2. Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Sanchez.

Diretta Tv

La sfida del Camp Now sarà trasmessa su Sky Calcio (canale 252) a partire dalle 21:00 di quest’oggi. La sfida sarà trasmessa anche in streaming su Sky GO.

Davide D'Aiuto

Laureato in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale, amo scrivere più di qualunque altra cosa al mondo. Il giornalismo è la mia vita. Quando non scrivo viaggio e scatto fotografie perché adoro scoprire il mondo e leggerlo come un libro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close