Barcellona-Juventus 2017: Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Barcellona-Juventus, match di ritorno dei quarti di finale di Champions League

Video Gol Barcellona-Psg 6-1: Highlights e Sintesi (Champions League 2016-17)

Novanta minuti separano Barcellona e Juventus dalla semifinale 2017 di Champions League. Le probabili formazioni sono in fase di studio, ma solamente una delle due squadre avrà accesso alla prossima fase della competizione. La Vecchia Signora parte dall’importante vittoria dello Stadium, i blaugrana però sono abituati a sorprendere con le loro rimonte.

Barcellona-Juventus promette certamente spettacolo, ma ciò che preme ai due allenatori è disporre in campo una formazione che possa essere padrona del campo e del gioco in modo tale da conquistare l’accesso alla semifinale di Champions e avvicinare ulteriormente l’obiettivo finale. In questo match di ritorno dei quarti, gli spagnoli potranno fare affidamento sul loro pubblico che, dal canto suo, spera di rivivere le emozioni della sfida con remuntada contro il Psg.

Le probabili scelte di Luis Enrique

Per ribaltare il risultato d’andata mister Luis Enrique dovrebbe affidarsi al 4-3-3 come modulo di gioco. A differenza della serata dello Stadium, domani il tecnico ritroverà Busquets che, scontata la squalifica che lo aveva costretto a saltare Juventus-Barcellona, dovrebbe ritrovare un posto nella formazione titolare. Al suo fianco, a centrocampo, dovrebbero figurare poi Rakitic e Iniesta. L’undici blaugrana si completerà con Sergi Roberto, Piquè, Umtiti e Jordi Alba in difesa davanti al portiere Ter Stegen e con Messi, Suarez e Neymar a comporre il tridente d’attacco.

Le possibili scelte di Allegri

Come risponderà Allegri al Barcellona? Il principale dilemma della Juventus e del suo tecnico in questo momento è quello relativo alle condizioni di Dybala. Il giocatore si è infortunato durante l’ultima partita di campionato tuttavia, stando alle dichiarazioni dello stesso argentino, dovrebbe tranquillamente essere a disposizione dei bianconeri per Barcellona-Juventus. Le sue condizioni fisiche continueranno ad essere monitorate, qualora l’attaccante non dovesse essere idoneo Sturaro e Lemina sono pronti a ricoprire un posto nella formazione di partenza.

Mister Allegri dovrebbe dunque affidarsi a un 4-2-3-1 con Higuain unica punta supportato da Cuadrado, Mandzukic e Dybala; Buffon andrà a posizionarsi tra i pali con Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro a comporre il reparto difensivo. Coppia di centrocampo dovrebbe essere quella composta da Pjanic e Khedira.

Le probabili formazioni di Barcellona-Juventus

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Massimiliano Allegri.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...