Basket, Olimpia Milano: Multa di 2500 euro per offese all’arbitro

Olimpia Milano-Real Madrid

Ieri 10 giugno si è giocata al Mediolanum Forum di Assago la semifinale dei playoff basket gara 7, tra Olimpia Armani Milano e Dinamo Sassari, la gara è stata trasmessa da RaiSport1.  Milano ha terminato la sua stagione con una sconfitta e anche con una multa di 2500 euro perché nel secondo periodo un individuo isolato, si è avvicinato alla linea laterale e ha rivolto offese all’arbitro.

Dopo gara 6 giocata lunedì sera al PalaSerradimigni, il risultato tra le due era di perfetta parità e cioè 3 a 3. Nelle precedenti gare Milano era riuscita a rimontare la Dinamo Sassari che era in vantaggio di 3 a 1, ma in quella di ieri, quella decisiva, il risultato è stato di 81-86 per Dinamo Sassari. Per la prima volta nella sua storia la Dinamo conquista la serie finale, al termine di una partita molto equilibrata, decisa nel tempo supplementare, dove la Dinamo ha avuto un parziale di 11 a 6, grazie ad canestro di Rakim Sanders. Milano era alla terza gara sette nella sua storia, le prime due l’aveva giocate contro Monte Paschi Siena nel 2012-2013 e nel 2013-2014.

Diversi i giocatori che durante la partita sono andati in doppia cifra, il miglior marcatore di Milano è stato Samardo Samuels, con 25 punti, mentre di Sassari il migliore è stato Shane Lawal. Entrambe le squadre, hanno giocato un’ottima gara offrendo una bella partita agli spettatori. Oltre al danno la beffa insomma per Milano. Sassari si prepara invece per la fase finale che inizierà domenica 14 giugno, da decidere ancora l’avversaria, che sarà la vincente tra Reggio Emilia e Venezia, ciò che è certo è che la Dinamo partirà in ogni caso in trasferta perché in campionato si è classificata sotto entrambe.

Classe 1987, laureato in lingue straniere e giornalista professionista dal 2013. Semi giocatore di basket, appassionato di calcio e di sport in generale.