Basket, Playoff Serie A1: Il programma

Olimpia Milano-Real Madrid

Sí è conclusa la regular season della serie A1 del basket nazionale e, con essa, sono stati emessi gli ultimi verdetti. Vi presentiamo nel dettaglio il programma dei playoff, che inizieranno il 18 maggio. Nello spareggio salvezza tra Pesaro e Caserta hanno avuto la meglio i marchigiani, relegando i campani alla retrocessione. Milano era ampiamente sicura del primo posto ma ha comunque giocato onorando l’impegno e, sconfiggendo Pistoia, ha escluso di fatti i toscani dai playoff. Venezia battendo agevolmente Capo d’Orlando ha messo al sicuro il secondo posto ai danni di Reggio Emilia e ha ottenuto l’accesso diretto ai playoff. Ecco in dettaglio la griglia della post season:

Milano (1) – Bologna (8)

Trento (4) – Sassari (5)

Reggio Emilia  (3) – Brindisi (6)

Venezia (2) – Cantù  (7)

Milano parte ampiamente favorita, rimane solo da capire se e quale squadra potrà davvero candidarsi a seria antagonista. Sarà ad esempio Sassari uscita dal momento di crisi? In fondo i sardi son gli unici ad aver tolto titoli nazionali (coppa Italia) ai lombardi. La Reyer anche attraverso l’imminente innesto di Aradori saprà dimostrare di meritare il secondo posto in classifica? Nella regular season ha fatto brutte figure proprio negli scontri diretti e, ad attenderla,  avrà una Cantù rivitalizzata da quando ha messo sotto contratto World Peace. Non rimane che attendere il 18 maggio data di inizio dei playoff.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...