Basket Serie A1 Maschile, Risultati 20a giornata

In zona salvezza vincono praticamente tutte mentre si ferma la Scandone Avellino che cade in casa di Brescia.

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) 1

Con la sfida tra Pasta Reggia Caserta e Olimpia Milano si è conclusa questa domenica di basket di Serie A1 maschile in cui si sono giocate la gran parte delle partite della 20a giornata. In zona salvezza vincono praticamente tutte mentre si ferma la Scandone Avellino che cade in casa di Brescia. Ecco tutti i risultati delle partite finora disputate.

Come detto, la Sidigas Avellino ha perso sul campo della Germani Basket Brescia in un finale caratterizzato dalla tanta cattiveria agonistica dei lombardi che hanno “azzannato” la partita e hanno portato a casa un successo fondamentale perché conquistato contro una delle pochissime formazioni che possono realmente ambire a contendere lo scudetto a Milano. Per Brescia strepitosi Landry e Luca Vitali che, nonostante i quattro falli commessi già a fmetà secondo quarto, riesce comunque a essere decisivo per i suoi. Per Avellino ottimo esordio di David Logan.

BASKET: TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

Nella prima partita del pomeriggio la Betaland Capo d’Orlando ha vinto nuovamente battendo Cantù in trasferta. Per i sorprendenti siciliani un successo importantissimo nella loro corsa verso i playoff. Mattatore della serata uno straordinario Dominique Archie, mentre tra i brianzoli il migliore, almeno dal punto di vista realizzativo, è stato Pilepic.

Ancora una sconfitta interna per la Grissin Bon Reggio Emilia che, questa volta, si arrende alla straordinaria Dolomiti Energia Trento che, dopo aver assimilato le modifiche al roster fatte in sede di mercato, ha riscosso il suo quarto successo consecutivo. Grande vittoria anche per la Vanoli Cremona che a sorpresa batte la Reyer Venezia e conquista altri fondamentali punti nella corsa verso la salvezza, corsa da cui non vede l’ora di tirarsi fuori la Consultinvest Pesaro che davanti al proprio pubblico ha fermato la corsa della lanciatissima Dinamo Sassari. Ritorna alla vittoria anche la Fiat Torino che batte di soli due punti l’Enel Brindisi di Meo Sacchetti.

Basket Final Eight Coppa Italia 2017: Date, Orari, Calendario e Diretta Tv 2

IL POSTICIPO: MILANO ESPUGNA CASERTA

Nel posticipo serale targato Rai Sport Milano ha vinto con grande sofferenza sul campo della Pasta Reggia Caserta. I meneghini hanno pagato per tutto il match una condizione fisica frutto delle tante partite giocate in questa stagione, ma i casertani non hanno avuto la giusta lucidità in attacco per approfittarne e alla fine gli ospiti hanno vinto per 78-74.