Beach Volley Rio, Sintesi semifinale: Lupo-Nicolai in finale (Video RaiSport)

Lupo/Nicolai in Finale Beach Volley a Rio 2016

La coppia italiana di beach volley formata da Lupo e Nicolai ha battuto nella semifinale di Rio 2016 la coppia russa: ecco il video del punto decisivo

Grandissima prestazione nel beach volley della coppia italiana Paolo Nicolai e Daniele LupoI due atleti hanno infatti battuto in semifinale la coppia russa Krasilnikov-Semenov per 2-1 riuscendo così a raggiungere una storica finale alle Olimpiadi di Rio 2016 dove incontreranno i padroni di casa del Brasile. Nel video di RaiSport che vi proponiamo è possibile vedere una breve sintesi della partita tra Italia e Russia con il punto finale che ha permesso ai nostri atleti di volare in finale.

Breve sintesi della semifinale di beach volley

Per Paolo Nicolai e Daniele Lupo il sogno continua. La coppia italiana ha battuto la coppia russa Krasilnikov-Semenov per 2-1 (15-21; 21-16; 15-12), ed ora incontrerà in finale a Rio 2016 i brasilianiAlison Cerutti e Schmidt Bruno Oscar, campioni del mondo in carica. La gara in semifinale è stata sicuramente molto tirata e giocata punto su punto con gli italiani che hanno dovuto sudare non poco dopo la sconfitta al primo set.

Primo set deludente per la coppia italiana di beach volley con la coppia Krasilnikov-Semenov che vince per 21-15. Nel secondo set l’Italia inizia bene portandosi sul 6-2. I russi provano a rimontare ma Lupo e Nicolai giocano bene e chiude sul 21-16. Si decide dunque tutto al tie break.

Il primo punto al tie break è del duo italiano Lupo-Nicolai, ma i russi non mollano e si portano addirittura sul 7-5. Gli italiani però non mollano e ribaltano le sorti della partita con un Lupo a tratti inarrestabile. Sul 14-12 per gli italiani Nicolai sbaglia la battuta, rimettendo in corsa i russi  ma Lupo chiude al 15-13 portando la coppia alla finale di beach volley di Rio 2016.

PUNTO DECISIVO PER L’ITALIA NELLA SEMIFINALE CONTRO LA RUSSIA (Video RaiSport)