Musica

Beatrice Antolini “L’AB”, nuovo album in uscita oggi

Dopo “Beatitude”, l’ep pubblicato quattro anni fa, la polistrumentista maceratese Beatrice Antolini ritorna a dare estro della sua arte compositiva con un nuovo lavoro d’inediti intitolato “L’AB”.

Anticipato dai due singoli “Second Life” e “Forget To Be”, “L’AB” è il quinto lavoro sulla lunga distanza della cantautrice nostrana.

L’AB: alla scoperta del disco

Pubblicato per La Tempesta Dischi, di proprietà dei Tre Allegri Ragazzi Morti, “L’AB” vuole essere il ritratto musicale con il quale la songwriter maceratese, classe 1982, vuole rappresentare il “particolare” periodo storico che stiamo affrontando. “L’AB” è un concept nel quale viene affrontata, secondo la visione dell’artista, “una lucida e spietata analisi delle nuove meccanicità e dinamiche umane, esplorate dall’interno scandagliandone vizi e peccati”.

Il disco è l’ennesima dimostrazione delle qualità intrinseche dell’Antolini, già assaporate in passato, delle sue capacità di sperimentazione e di quelle compositive. Doti che, in questa circostanza, vanno oltre la semplice scrittura di musica e testi: Beatrice Antolini, infatti, ha suonato tutti gli strumenti presenti, arrangiato, prodotto, registrato e mixato tutti i brani.

L’AB: le canzoni del disco

Ecco l’elenco completo dei brani contenuti nel nuovo album di Beatrice Antolini:

Insilence
Forget To Be
Second Life
Subba
Until I Became
Total Blank
What You Want
I’m Feeling Lonely
Beautiful Nothing

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.
Back to top button
Close
Close