Benevento, Scuole e Università Chiuse dal 20 al 27 Ottobre 2015 causa Maltempo

Alluvione in Costa Azzurra: 16 i morti e 4 i dispersi

Le scuole di Benevento e l’Università del Sannio rimarranno chiuse per tutta la settimana, a causa della nuova allerta meteo. Il maltempo continua a creare problemi di proporzioni enormi soprattutto in Campania, dopo aver lasciato parzialmente il Lazio.

Colta di sorpresa in particolare la provincia sannita, impreparata alle forte precipitazioni e ai danni che queste avrebbero potuto provocare: la pioggia si abbatte incessante ormai da ore, sale il numero delle case evacuate, e i “fortunati” rimasti sotto i loro tetti non hanno a disposizione un bene primario come l’acqua, il cui corso è interrotto da oltre 24 ore.

Il Sindaco di Benevento e la Protezione Civile stanno provando a collaborare, per velocizzare la pulizia delle vie principali e dare la possibilità ai migliaia di studenti di tornare a seguire i loro corsi e le proprie lezioni.

Questo l’avviso apparso sul profilo Facebook ufficiale dell’Università del Sannio: “A seguito di una nuova allerta meteo emanata dalla Protezione Civile, dato il perdurare di una situazione di allarme, si comunica che tutte le attività didattiche dell’Università del Sannio resteranno sospese anche per la giornata di martedì 20 ottobre 2015. Seguiranno aggiornamenti per i prossimi giorni”.

Leggi anche :