Benitez Esonerato, Zidane Nuovo Allenatore del Real Madrid

Benitez Esonerato, Zidane Nuovo Allenatore del Real Madrid

Rafa Benitez è stato esonerato dal Real Madrid, al suo posto pare esser destinato Zinedine Zidane come nuovo allenatore dei Blancos. La notizia, rivelata da Marca, era oramai nell’aria ed i quotidiani on-line ne stavano già evidenziando la nefasta dipartita dell’ex tecnico del Napoli. Il pareggio per 2-2 contro il Valencia è stata evidentemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l’ultimo tassello di un puzzle che ha condotto il presidente Perez verso la drastica decisione.

Dopo Mourinho, dunque, un’altra big del calcio europeo dice addio al suo manager. L’esonero di Ancelotti e la conseguente scelta di chiamare Benitez in panchina, non è mai stata digerita dai supporter merengues, i quali hanno contestato a più riprese l’allenatore spagnolo e la decisione di uno dei presidenti più odiati dai fans madrileni. Ora, il suo posto sembra destinato ad un prescelto, ad uno dei calciatori più eleganti che il panorama calcistico mondiale abbia mai potuto ammirare: Zinedine Zidane, attuale tecnico del Castilla, la squadra B del Real Madrid.

Per le 17:30 si attende la conferenza stampa che ufficializzi l’esonero di Benitez e, dunque, il nuovo allenatore. Supporter del Madrid – e non solo… – possono tirare un sospiro di sollievo, Benitez non dovrebbe metter più piede al Bernabeu da manager del Real.

Leggi anche: