Benvenuti al Nord, film stasera in tv su Canale 5: Trama

Benvenuti al Nord, film stasera in tv su Canale 5: Trama

Benvenuti al Nord, Alessandro Siani e Claudio Bisio stasera 2 dicembre 2016 in tv

Venerdì 25 novembre 2016 è andato in onda il film di successo nazionale, Benvenuti al Sud, che dopo anni riesce ancora ad entusiasmare a far divertire i telespettatori come la prima volta. Stasera, 2 dicembre, Alessandro Siani e Claudio Bisio tornano nuovamente su Canale 5 per bissare il successo con il sequel, Benvenuti al Nord, pellicola cinematografia uscita del 2012 di Luca Miniero.

Benvenuti al Nord segue dopo due anni la prima parte del progetto e il film riprende gli stessi personaggi, spostando la location e la trama dalla piccola e ridente cittadina del Sud, Castellabate in provincia di Napoli, per trasferirsi al Nord, nella fredda e grande Milano.

Mattia, infatti, per accontentare e recuperare il rapporto con la moglie Maria, delusa e amareggiata della convivenza con la suocera, sceglie di trasferirsi per lavoro al Nord, precisamente a Milano, dove Alberto lo invita nel suo ufficio come impiegato alle Poste.

L’accoglienza di Alberto non aiuta Mattia coinvolto in problemi familiari e di lavoro. Così il “terrone” si ritrova a svolgere lo stesso lavoro da cui era scappato ma costretto a nuovi metodi. Efficienza, rapidità e puntualità sono le parole chiave. Mattia, insomma, rimpiange il Sud.

Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2017: ospite o concorrente?

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo