Bianco e Nero – Cronache Italiane, Stasera su La7: Anticipazioni

Le anticipazioni e gli ospiti che saranno presenti in studio con Luca Telese

Bianco e Nero Cronache Italiane su La 7: Ospiti di Stasera (20 febbraio 2017)

Ritorna l’appuntamento con Luca Telese su La7 alle 21:10 con la quarta puntata di “Bianco e nero – cronache italiane” che si occuperà ancora una volta di nuovi casi e nuovi temi di cronaca italiana con la presenza in studio di tanti ospiti ed opinionisti per potersi confrontare su tutte le tematiche.

L’OMICIDIO GUCCI – L’ ANTEFATTO

Era il 27 Marzo 1995, quasi 22 anni fa, quando Maurizio Gucci, lasciato il suo appartamento a Milano, si diresse a piedi nella palazzina della sua società Vierse, in via Palestro a Milano. Entrato nel palazzo e salutato il portiere, un uomo scese dalla macchina di fronte parcheggiata e gli tirò quattro colpi in fronte. Dopo diversi anni di ricerche da parte della procura si escluse la pista della malavita e la pista che l’omicidio avesse a che fare con gli affari Gucci. Dopo un investigazione complessa, venne arrestata e dichiarata colpevole dell’omicidio l’ex moglie di Maurizio Gucci (che fisicamente verrà commesso da altri), nonché madre delle sue due figlie. Patrizia Reggiani venne condannata a 26 anni di carcere. Dopo 17 anni di carcere e altri anni passati ai servizi sociali, Patrizia Reggiani viene rilasciata libera una settimana fa. Tutti gli aspetti del caso e le controverse saranno tema di questa puntata, lunedì 27 febbraio.

Bianco e Nero - Cronache Italiane su La7, Ospiti Stasera (13 febbraio 2017) 2IL CASO DELLA PALLAVOLISTA TIFFANY

Questa sera Tiffany Pereira De Abreu sarà presente nello studio di Telese, per parlare di persona del suo caso.  Poco più di una settimana fa Tiffany, pallavolista, è arrivata in Italia per giocare nella squadra femminile Golem Palmi. Il grande rumore che in poco tempo si è creato intorno a lei, è dovuto al fatto che dopo un lungo percorso che l’ha portata a cambiare sesso, ora Tiffany può giocare in una squadra femminile. Precedentemente ha giocato con successo in diverse squadre maschili di pallavolo in tutta Europa, con il nome di Rodrigo. Sebbene ormai sia ufficialmente donna, ci sono ancora persone che vorrebbero vietarle di giocare nella squadra femminile. Questa sera lei stessa prenderà la parola.

“Bianco e nero – cronache italiane” tratterà temi scottanti e attualissimi. Accanto a Luca Telese questa sera alle 21:10 su La7 ritroveremo la giornalista e scrittrice Francesca Lancini e gli opinionisti fissi del programma: Giulia Bongiorno, avvocato, la giornalista Luisella Costamagna e l’investigatore Pietro Provenzano.

Condividi
Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.