Bianco e Nero – Cronache Italiane su La7: Anticipazioni 6 marzo 2017

Temi delicati, attuali e discussi. Questo e molto di più nella puntata di questa sera

Bianco e Nero - Cronache Italiane su La7, Ospiti Stasera (13 febbraio 2017) 1

Torna un’altra puntata di Bianco e Nero- cronache italiane condotto da Luca Telese con la giornalista e scrittrice Francesca Lancini. I temi di questa sera sono tanti e molto discussi. Cerchiamo qui di dare qualche anticipazione della puntata e degli ospiti. Il programma andrà come sempre in onda su La7 alle ore 21:10.

Aumento furti: tema della sicurezza

Il primo tema che verrà trattato è il sempre e più preoccupante aumento di casi di rapine e furti. Dopo il furto in casa di Robin Facchinetti e lo sfogo del figlio Francesco sui Social, dopo il caso e i momenti di terrore di Adriano Celentano e sua moglie Claudia Mori, si parlerà del tema sicurezza e legittima difesa. Un tema purtroppo molto attuale che è all’ordine del giorno.

HIV e odio social

A seguire tematiche altrettanto attuali, discusse e molto delicate: L’HIV, l’ odio e il pericolo dei social: L’assassino del giovane Luca Varani, Marco Prato è risultato sieropositivo: in pericolo chi partecipava ai festini. Poi ancora su questo tema l’apertura del processo a Valentino Talluto. L’uomo adescava donne in chat per avere rapporti con loro e infine trasmettergli l’HIV. In studio ci sarà un testimone che racconterà della sua orribile esperienza. Ancora il caso di Elisabetta Sterni. Casualmente scopre un suo video intimo in internet e fa scattare la denuncia: il ruolo dei Social in questa storia.

Alimentazione killer

Infine la puntata sposterà l’attenzione sul tema dell’ alimentazione. Il tema è stata intitolato dalla redazione di Bianco e nero-cronache italianeAlimentazionekiller”. Ricerche hanno mostrato che la pasta in Italia è pieno di veleno e nessuno fa i controlli dovuti. Queste affermazioni sono vere? Si tratta di notizie fake? Strategie di marketing?

Gli ospiti della puntata di lunedì 6 marzo

Tutto questo e molto di più verrà discusso in studio da Luca Telese e Francesca Lancini con tanti ospiti. Non mancheranno Giulia Bongiorno e Luisella Costamagna, Paolo Crepet, Cinzia Tani, Massimiliano Bruno, Diego Fusaro , Don Aniello Manganiello e il cuoco Giorgio Barchiesi.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.