Biathlon Mondiali 2015, Italia terza nella Staffetta Femminile

Biathlon Mondiali 2015, Italia terza nella Staffetta Femminile

E’ arrivata una storica medaglia per il biathlon femminile italiano, la squadra azzurra ha conquistato il terzo posto nella staffetta al termine di una gara superba che segna, se ce ne era ancora bisogno, il salto di qualità nello sport che abbina lo sci ai fucili. La squadra azzurra composta da Lisa VittozziNicole Gontier, Dorothea Wierer, Karin Oberhofer è finita alle spalle di un’imprendibile Germania che ha staccato tutte e vinto la medaglia d’oro e della Francia che ha staccato le azzurre solo nella parte finale. Ma oggi non è il giorno dei rimpianti, solo della gioia.

Soprattutto perché la medaglia azzurra è stata conquistata dopo che nell’Individuale a metà settimana Dorothea Wierer aveva dovuto subire la beffa di perdere un bronzo già conquistato per soli 6 decimi. Il bronzo conquistato questa sera in Finlandia, a Kontiolahti, segue a quello che le azzurre già conquistarono nell’identica specialità negli ultimi Mondiali 2013.

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.