Tecnologia

Black Friday 2016 in Italia, offerte e sconti: che giorno è?

Ecco quando arriva il Black Friday 2016 in Italia

Il Black Friday 2016 è stato confermato anche quest’anno in Italia e numerose sono le offerte a tempo. Come sempre, ci si domanda quando cadrà il Venerdì Nero, considerando che il mese di solito è novembre ma la data cambia sempre. La Black Week 2016 è la settimana in cui consumatori e utenti italiani possono fare shopping e acquisti con super sconti sul sito di Amazon oppure in negozi, piccoli e grandi shop, negli store e sui altri siti di e-commerce, che accettano di partecipare con offerte vantaggiose al Black Friday 2016 e con prodotti in promozione per un totale di ore e uno sconto che può arrivare anche al 70%.

black-friday-offerte

Il Black Friday è di origine della tradizione e cultura americana, che si è poi diffuso in poco tempo in tutto il mondo. In genere, il giorno degli acquisti online a offerte super vantaggiose cade l’ultimo venerdì del mese di novembre e rappresenta, soprattutto per gli italiani amanti delle spese folli, l’occasione ghiotta e adatta per fare regali di Natale, di anniversario, viaggi e belle sorprese: tra i prodotti e gli articoli più richiesti ci sono smartphone, pc, dispositivi hi-tech, costosi giocattoli per bambini, mobili e accessori per la casa o l’auto.

Il Black Friday si tiene il 25 novembre 2016 e corrisponde al giorno in cui si da il via alle pazze spese natalizie. Tra i siti di grandi affari e migliori offerte, con sconti anche del 70%, spiccano Amazon.it, Ebay, Asos e i siti dei brand internazionali. Di solito, le promozioni migliori si concludono nelle 24 ore del venerdì nero. Notizia di grande interesse è che le offerte partiranno dal 17 novembre nei negozi e su internet, mentre avverrà anche il Cyber Monday 2016, fissato per il 28 novembre.

Leggi anche:
Facebook: come evitare il virus dei messaggi
Facebook Workplace, ecco cos’è e come funziona

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close