Tecnologia

Black Friday 2016 a Napoli: Offerte e Sconti fino al 70%

Con il Natale alle porte, ad andare incontro alla necessità e al desiderio delle persone di acquistare regali per sé o per i cari è l’evento di origine americana denominato Black Friday, che quest’anno ricorre il 25 novembre. Il venerdì successivo alla festa del Ringraziamento, infatti, ormai da anni è considerato il giorno d’avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi.

L’origine del nome non è certa, dati i diversi significati che si attribuiscono all’aggettivo “Black”. Il nero in questione potrebbe riferirsi allo smog generato dalla grande congestione di traffico dovuta all’afflusso di migliaia di acquirenti che prendono d’assalto negozi e centri commerciali, così come potrebbe indicare il passaggio dal rosso al nero dei conti bancari dei negozianti. Sta di fatto che un evento nato dalla spontaneità del desiderio di fare shopping è diventato ora tradizione rispettata dai commercianti che in tale giorno promuovono la propria attività con sconti e offerte accattivanti.

Tale tradizione non ha tardato ad arrivare anche in Italia, dove non solo i più famosi siti di acquisti online come Amazon, Zalando, Piucodicisconto.com hanno già iniziato a pubblicizzare le offerte temporanee (molte avranno una durata di 5 minuti!) che saranno disponibili fino a venerdì 25 novembre, ma anche i negozianti di moltissime città come Milano, Roma, Bologna si affrettano ad allestire le vetrine e si preparano a fronteggiare la folla di acquirenti bramosi di tornare a casa con un nuovo smartphone o tablet, capi d’abbigliamento, scarpe e decorazioni.

Napoli non è da meno. I cittadini del capoluogo partenopeo, infatti, dalle analisi svolte dall’Osservatorio Tikato, hanno dimostrato negli anni precedenti di essere tra gli italiani che più apprezzano e sfruttano le opportunità regalate da tale tradizione.

Saranno davvero tanti i negozi del capoluogo partenopeo che applicheranno sconti fin al 70%. Non tradiscono i dati forniti da tale studio le vie della città, dove lo spirito della stagione delle spese folli è visibile già da ora dai numerosi cartelli apposti in vetrina e dal numero sempre crescente di persone per strada. Guadagnerà quest’anno Napoli il primo posto riguardo gli acquisti effettuati il 25 novembre? Staremo a vedere!

https://www.newsly.it/black-friday-2016-roma-quali-negozi-aderiranno-alle-offerte

Tag
Back to top button
Close
Close