Black Friday 2017 in Italia: la data

Black Friday 2017 in Italia data

Manca ancora tanto al Black Friday 2017 eppure ci si inizia già a chiedere quale sarà la data e, soprattutto, quali saranno le promozioni. Il successo dell’edizione 2016 del black friday, infatti, è stato evidente. Tra tutti i settori ha senza dubbio vinto la tecnologia, ma anche le altre aree di business hanno tratto giovamento dagli sconti e dalle promozioni del venerdì nero. In prossimità della data, ormai diventata riferimento mondiale per gli acquisti, è come se i consumi rallentassero prima di sfociare verso la corsa alle promozioni nella giornata dedicata allo shopping.

Il dato più entusiasmante per il black friday è quello relativo agli acquisti online: anche in Italia, nonostante la storica diffidenza, nel giorno dedicato agli acquisiti, le transazioni online hanno subito una vera e propria impennata con un netto incremento degli acquisti. Del resto nei giorni immediatamente precedenti l’evento, i consumatori italiani sono letteralmente bombardati da ogni genere di pubblicità. Un bombardamento mediatico che spinge molti anche a soprassedere sulle valutazioni prettamente economiche per spendere magari più del dovuto.

Black Friday 2017 in Italia, il 24 novembre la data

Sebbene la tradizione del black friday non sia ovviamente nata in Italia e nonostante la festa cui è collegato non sia italiana, la data ufficiale segue la festa del Ringraziamento statunitense. Il black friday 2017 sarà quindi il 24 novembre 2017. Toccherà dunque segnare la data sul calendario e attendere.

L’idea potrebbe essere quella di iniziare a segnare e salvare quei prodotti che per molti rappresentano magari un “regalo” non da tutti i giorni. L’idea potrebbe essere quella di iniziare a prender nota di prezzi, siti web, prodotti e codici per puntare, per il 24 novembre prossimo, all’acquisto.