Black Friday 2017 Italia, offerte: quando e cosa comprare

Mancano poche ore al Black Friday, in cui è possibile usufruire di sconti da capogiro. Vediamo quali sono le offerte da non perdere

Ci siamo! Ormai manca davvero poco al tanto atteso Black Friday, il giorno in cui è possibile fare ottimi acquisti a prezzi stracciati. Come ogni anno, il “venerdì nero” cade nel quarto venerdì di Novembre, subito dopo il giorno del Ringraziamento. Sono tanti i brand che offrono ai loro clienti sconti da capogiro e, noi di Newsly, siamo qui proprio per fornirvi un’utile guida agli acquisti. Qui di seguito, ecco quali sono i principali marchi da tenere d’occhio per fare ottimi affari.

Black Friday Amazon.it

E’ il sito di e-commerce per eccellenza, dove acquistare articoli per tutte le categorie. Dall’elettronica all’informatica, dalla casa e la cucina all’abbigliamento, senza dimenticarci dello sport, videogiochi, giocattoli, musica e tanto altro ancora. Su Amazon c’è davvero tutto quello che potete desiderare ed è proprio questo il momento perfetto per aggiudicarvi il prodotto che, magari, state tenendo d’occhio da un po’ di tempo. La settimana del Black Friday è già iniziata lunedì 20 Novembre, ma sarà venerdì 24 il giorno in cui sarà possibile trovare le offerte più ghiotte, anche se lo sciopero indetto dai dipendenti di Amazon Italia potrà far slittare le consegne.

Ogni giorno Amazon vi proporrà numerose offerte, con sconti fino al 70%. Le offerte avranno una scadenza ed i fortunati iscritti ad Amazon Prime potranno accedervi con mezz’ora di anticipo rispetto agli altri utenti. Amazon stupisce anche con i “Warehouse Deals” offrendo la possibilità di acquistare articoli usati e ricondizionati, risparmiando il 20%. Non dimentichiamoci però del Cyber Monday, il lunedì successivo sarà ancora possibile accaparrarsi numerosi prodotti a prezzi vantaggiosi.

Black Friday Unieuro e Mediaworld

Gli amanti di elettronica avranno di che strofinarsi le mani, poiché sono in tante le catene che aderiranno, come ogni anno, alle offerte del Black Friday. Se siete interessati ad un nuovo smartphone o a qualsiasi altro articolo di elettronica o elettrodomestico, questa è la giusta occasione per acquistarlo. Mediaworld propone la settimana del Total Black Friday, con offerte diverse ogni giorno. Smartphone, TV, videogiochi e tanto altro: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Unieuro, anche questa volta, offrirà sconti sui suoi prodotti dal 25 al 50%, mentre Euronics aderisce al venerdì nero, con promozioni valide dal 23 al 27 Novembre. Per cinque giorni sarà possibile acquistare 50 articoli al giorno con uno sconto del 50%. Invece Trony propone uno sconto del 25% su una spesa minima di 499 euro.

Abbigliamento, make-up e tanto altro

Perché lasciarsi sfuggire l’occasione di fare ottimi affari anche nel campo abbigliamento? Nonostante i saldi invernali siano ancora molto lontani, con il Black Friday potremo acquistare capi di abbigliamento a ottimi prezzi, usufruendo degli sconti proposti dai vari brand. Cominciamo con Zalando, che sta già proponendo numerosi capi con sconti dal 10% al 40% su una pagina dedicata all’evento e gli sconti aumenteranno e si faranno più consistenti nella giornata di domani. Perciò conviene monitorare il sito ed approfittare prima di tutti gli altri degli sconti, prima che i prodotti si esauriscano. Anche H&M aderisce all’iniziativa e, nonostante i suoi prezzi siano già decisamente convenienti e low cost, gli sconti arriveranno fino al 50%, sia nei negozi fisici che online.

Non dimentichiamoci di Zara: nonostante la catena di abbigliamento spagnola non abbia ancora reso note le offerte del Black Friday, è probabile che queste si aggirino sul 20% di sconto su un’ampia varietà di capi di abbigliamento e accessori. Anche Sephora, marchio leader di make-up e cosmesi sta preparando delle grandi sorprese per i suoi clienti. Se sei una beauty addicted, il consiglio è quello di ricordarsi le date del 24 e 27 Novembre, in cui questo famoso brand stupirà tutti con ottime offerte.

Black Friday anche su mobili e arredamento

Anche la vostra casa potrà trarre vantaggio da questo fine settimana ricco di offerte. Numerosi i marchi dedicati all’arredamento e alle decorazioni per la vostra casa, che proporranno offerte durante questo evento. Stanno per cominciare i Black Days di Ikea che, dal 24 al 26 Novembre, applicherà sconti su oltre 150 articoli scelti dagli utenti che stanno votando i loro prodotti preferiti. Gli acquisti saranno fattibili sia online che in negozio, ovviamente fino ad esaurimento scorte.

Anche Dalani si prepara al venerdì nero, con una selezione di grandi marchi a prezzi vantaggiosi. Qualsiasi sia lo stile della vostra casa, tenete d’occhio questo marchio perché potrete concludere dei veri affari. Infine, anche Poltronesofà parteciperà alla Black Friday week e, dal 24 al 26 Novembre, sarà possibile usufruire di numerose offerte in negozio. In più, qui è anche possibile scaricare un coupon che vi garantirà un ulteriore sconto del 5%.

Per  approfittare al meglio di questi giorni densi di offerte, noi di Newsly vogliamo darvi alcuni consigli. Innanzitutto cercate di fare attenzione alle taglie e alle misure di ciò che acquistate, per non avere spiacevoli sorprese. Cercate di usufruire degli sconti maggiori, soprattutto sugli articoli che, solitamente, hanno prezzi molto alti. Ma, soprattutto, occhio ai tentativi di phishing! In questo periodo così caldo e denso di acquisti online, è infatti probabile essere vittime di chi, tramite mail, messaggi o siti fraudolenti, cerca di rubare i dettagli delle vostre carte di credito. Prese le dovute precauzioni, non dovete fare altro che attendere. Il conto alla rovescia è già partito e gli sconti sono appena cominciati.