Finalmente online il primo trailer di “Blade Runner 2049”, l’attesissimo sequel del film cult “Blade Runner”. Nel cast Harrison Ford e Ryan Gosling e nota, oltre alla trama, anche la data d’uscita della pellicola.

Blade Runner 2049: la trama

Il lungometraggio, diretto da Denis Villeneuve (“Arrival”), prende spunto dal libro del ’68 di Philip K. Dick “Il cacciatore di androidi”. Come nel primo film, anche “Blade Runner 2049”, sarà ambientato ancora una volta in una Los Angeles distopica e futuristica. L’anno è il 2049 e nella squadra di polizia cittadina, l’Agente K, un cacciatore di replicanti, scopre un segreto tale che potrebbe porre fine all’umanità e portarla nel caos. Tra le sue ricerche, K arriverà al nome di Rick Deckard, un ex blade runner, sparito dalla circolazione da circa 30 anni. Il cacciatore di replicanti Deckard sarà interpretato dallo storico protagonista Harrison Ford.

Blade Runner 2049: il cast

Nel film anche Ryan Gosling, la star di “La La Land”, affiancherà il protagonista interpretando l’Agente K; figurano nel cast Jared Leto, Dave Bautista, Robin Wright (di “House Of Cards”), Lennie James e Ana de Armas. Il collega di Deckard, Gaff, altro storico protagonista del lungometraggio, sarà ancora interpretato come nel primo film, da Edward James Olmos. La pellicola vede tra i produttori esecutivi anche il nome di Ridley Scott, il regista dell’originale film dell’82. Tra i vecchi nomi c’è anche Hampton Fancher, già sceneggiatore del primo film, che ha deciso di collaborare con Michael Green (“Logan – The Wolverine”). L’uscita nelle sale è stata fissata per il prossimo 6 ottobre 2017. Non a caso dopo 35 anni dall’uscita del film originale.