Attualità

Blocco ai voli Italia-Cina: stop al traffico aereo

Blocco totale dei voli dall’Italia alla Cina e viceversa. L’Italia è il primo paese al mondo ad adottare questa misura di prevenzione dopo i due casi di contagio a Roma

Stop ai voli tra Italia e Cina. A comunicarlo è il Presidente del Consiglio, Conte, durante la conferenza indetta per annunciare i primi due casi di contagio da coronavirus in Italia. È la prima volta dall’inizio dell’epidemia che un paese dispone il blocco del traffico aereo tra Italia e Cina come misura di prevenzione. Anche l’OMS (che ha dichiarato lo stato di emergenza globale) non era ancora arrivata a tanto: per la massima autorità sanitaria internazionale, viaggi e commercio non sono ancora al centro delle misure da adottare per evitare il diffondersi del virus.

ryanair

Il nostro paese, in via preventiva, ha inteso adottare tutte le misure, per quanto rigide, utili ad evitare qualsiasi possibilità di diffusione dell’epidemia da coronavirus. La notizia dei due turisti cinesi contagiati da coronavirus ha portato ad assumere le prime drastiche decisioni. Domani convocato anche un CDM straordinario: l’argomento all’ordine del giorno è, ovviamente, il virus cinese e le ulteriori misure da adottare.

Tag
Back to top button
Close
Close