Blocco Auto Roma Oggi (15 Gennaio 2017)

Blocco Auto Roma Oggi (15 Gennaio 2017)

Blocco al traffico veicolare, quindi anche quello automobilisti, anche oggi 15 gennaio 2017 a Roma. Nella Capitale continua lo stop alla circolazione decretato dalla sindaca Virginia Raggi.

Infatti dopo la giornata di ieri, va in scena come le stesse limitazioni già programmate 24 ore fa lo stop della circolazione nella cosiddetta Fascia Verde. Ma chi si deve fermare? Questo l’elenco dei veicoli che oggi non potrà muoversi: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’ a due, tre o quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1, ed ‘EURO 2’; autoveicoli alimentati a gasolio ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ed ‘EURO2’.

Gli orari dello stop, così come successo ieri, anche oggi vanno dalle ore 7.30 alle ore 20.30. Uno stop al traffico veicolare dovuto a ragioni di elevato inquinamento atmosferico nell’aria. Infatti come si legge nell’ordinanza comunale: “I rilevamenti hanno evidenziato livelli di inquinamento superiori ai valori limite vigenti e una situazione prevista di criticità nei prossimi giorni”. Blocco che ci sarà anche domani con ampliamento delle categorie di veicoli che saranno assoggettati allo stesso.

Condividi
Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.