Attualità

Bollettino Coronavirus 17 aprile: i dati della Protezione Civile

La Protezione Civile ha diramato il bollettino con numeri importanti riguardati i ricoveri in terapia intensiva, che registra un calo di 124 unità rispetto a ieri. Anche le guarigioni certificano un trend in salita

Nuovo aggiornamento col bollettino che fa il punto sui casi di contagio di coronavirus in Italia. A comunicare i dati nella consueta conferenza stampa è il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli.

Complessivamente, dall’inizio della pandemia, sono 172.43 i casi totali di contagio, di cui 106.962 attualmente positivi (+355 rispetto a ieri), mentre 78.364 sono in isolamento domiciliare fiduciario, pari al 73%. Il numero dei ricoverati con sintomi sale 25.786, di cui 2.813 in terapia intensiva (-124 rispetto a ieri): un dato importante che conferma il lento e graduale calo dei ricoveri.

Altro dato incoraggiante riguarda le guarigioni, il migliore dall’inizio dell’epidemia sottolinea Borrelli: infatti si registrano 2.563 persone guarite e/o dimesse, per un totale di 42.727. Quanto ai decessi, infine, sono 22.745 le persone morte per il coronavirus, con un incremento di +575 nelle ultime 24 ore.

bollettino_coronavirus_17_aprile

La conferenza stampa

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close