Attualità

Bollettino Coronavirus in Italia: i dati di oggi della Protezione Civile (12 aprile 2020)

La Protezione Civile ha diramato anche oggi il bollettino quotidiano sul Coronavirus. Ecco i dati di oggi relativi all'epidemia di Covid-19.

Il bollettino della Protezione Civile di oggi ci parla di 1.984 nuovi contagiati mentre i nuovi morti sono 431.

Anche in questa giornata di Pasqua siamo costretti a fare i conti con l’emergenza Coronavirus. I dati del bollettino di oggi della Protezione Civile sembrano essere abbastanza incoraggianti: infatti, i nuovi contagiati sono 1.984, numero di certo inferiore a quello dei giorni peggiori dell’epidemia, mentre il dato di soli 431 nuove vittime è il più basso registrato questa settimana.

Ovviamente non c’è ancora nulla da festeggiare poiché il numero totale di malati certificati ha raggiunto quota 102.253 mentre i ricoverati in terapia intensiva sono 3.343, 38 in meno rispetto a ieri ma comunque tanti. Ecco il video integrale della conferenza stampa del capo della Protezione Civile Angelo Borrelli:

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close