Bollettino Coronavirus di oggi: i dati del contagio della Protezione Civile (14 aprile)
I nuovi contagiati, deceduti e guariti dal Coronavirus di oggi 14 aprile 2020. Ecco cosa ha comunicato Borrelli nella sua conferenza stampa.
Il bollettino rilasciato poco fa dalla Protezione Civile ci parla di soli 675 nuovi contagiati, un numero abbastanza basso rispetto a quelli a cui siamo stati abituati in queste settimane. Il totale dei contagiati in Italia è adesso salito a 104.291 mentre i nuovi guariti sono 1.695 per un totale di 37.130 persone che hanno contratto e superato il Covid-19.
Purtroppo anche oggi si registrano 602 nuove vittime, un numero che supera di diverse decine i 566 morti registrati ieri. Continua l’alleggerimento del carico delle terapie intensive che adesso contano ”solo” 3.186 ricoverati affetti da Coronavirus.
Ovviamente il dato che salta subito all’occhio è quello relativo ai nuovi contagiati che appare essere sceso in maniera troppo repentina. È possibile che alla base di un calo così netto ci possa essere un numero di tamponi analizzati più basso rispetto a quelli normalmente processati dai laboratori. Staremo a vedere nei prossimi giorni ci saranno numeri simili a confermare che, forse, il vento sta cambiando. La speranza è che questi numeri siano molto vicini alla realtà e che il trend positivo sia confermato anche nei giorni a venire.
Ecco il video della conferenza stampa di Angelo Borrelli: