Bolt in Finale dei 100 metri (Atletica Leggera Rio 2016)

Usain Bolt torna a gareggiare: sarà a Londra il 24 luglio

Usain Bolt risponde presente alla finale dei 100 metri piani di Rio 2016.

Il campionissimo giamaicano stravince le semifinali dei 100 metri e si prenota per la finale che si correrà alle 3.25 ora italiana. Un 9.84 pazzesco per Bolt che vince la sua semifinale e spazza in un sol colpo tutti i dubbi che circolavano sulle sue prestazioni sulla possibilità che fosse arrivata la fine di uno dei più grandi atleti mondiali. Bolt ha risposto a chi aveva dubbi sulla pista facendo al meglio quello che lui sa fare.

Ancora però non ha vinto la medaglia d’oro perché ha corso solo la semifinale, ma l’entrare in finale con un tempo così importante fa venire la tremarella a coloro che erano pronti a sfidarlo per soffiarli il titolo. Bolt si giocherà fino all’ultima goccia di sudore per trionfare a Rio in uno stadio che sarà pronto a spingerlo perché campione globale e non solo punto di riferimento della propria nazione a livello sportivo.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.