Bolt Oro 100 Metri maschili (Olimpiadi 2016)

Usain Bolt torna a gareggiare: sarà a Londra il 24 luglio

Usain Bolt ha conquistato l’oro nei 100 metri maschili, corsi nella notte italiana delle Olimpiadi di Rio 2016.

Usain Bolt ha conquistato l’oro nei 100 metri maschili con il tempo di 9.80. Grandissima gara la sua, una lotta testa a testa fino all’ultimo metro, che ha visto come protagonisti principali proprio Usain Bolt ed il suo avversario di sempre. Justin Gatlin, rientrato dopo una squalifica di 4 anni per doping e fischiatissimo dal pubblico. Il giamaicano è partito, come al solito, molto lentamente, ma ha preso il ritmo nei secondi 50 metri, quando ha dato vita ad una progressione impressionante. Ennesimo oro per l’uomo più veloce del mondo, che trionfa in questa disciplina per la terza olimpiade consecutiva.

Intanto, sempre nelle discipline di velocità, fantastico oro con record del mondo per Wayde Van Niekerk nei 400 metri uomini. Il tempo di 43.03 gli permette di migliorare un certo Michael Johnson. Per quanto riguarda l’Italia, anche oggi gli azzurri hanno portato un altro oro grazie a Niccolò Campriani ed alla specialità della carabina 50 metri da tre posizioni.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...