Bomba a Mosca, Allarme Terrorismo?

Bomba a Mosca, Allarme Terrorismo?

Ultime notizie di cronaca: è scoppiata una bomba a Mosca. L’ordigno, di produzione artigianale, è esploso a una fermata dell’autobus nel centro di Mosca; pare che la bomba sia scoppiata a poco più di un chilometro e mezzo dalla Piazza Rossa del Cremlino. Tre i feriti a causa dell’esplosione, la cui matrice appare, al momento, completamente ignota.

Stando alle parole dell’agenzia di stampa Ria Novosti, un portavoce della polizia avrebbe detto che l’ordigno sarebbe stato lanciato in mezzo ad un gruppo di persone in attesa del mezzo. La stessa polizia starebbe indagando, come è ovvio che sia, su matrice, danni e autore del gesto.

Al momento, però, le ultime fonti non parlano di terrorismo bensì di un atto di teppismo; non è tuttavia certa la matrice del gesto, poiché ancora non ne conosciamo i dettagli più concreti. Dei feriti due donne sono state trasportate in ospedale per alcune ferite da schegge; il terzo, invece, ha preferito tornare a casa senza farsi medicare. Nessuno in pericolo di vita.

Ci troviamo di fronte ad un episodio di terrorismo? Chi lo sa: sta di fatto che parecchie volte i clan della capitale russa si sono resi protagonisti di gesti di tal genere. Staremo a vedere; intanto riportiamo che c’è stata una bomba a Mosca, che ha causato tre feriti.

[brid video=”21773″ player=”3008″ title=”Aereo Sinai Mosca ammette stata una bomba”]