AttualitàCronaca

Allarme Bomba a Lucca: valigetta sospetta nella Biglietteria Bus (Video)

Allarme bomba a Lucca: nella mattinata del 10 aprile, attorno alle 11:30, è stata rinvenuta una valigetta incustodita. La valigetta è stata ritrovata in piazzale Verdi, accanto alla Biglietteria di Cct: l’episodio è stato ripreso in video da Il Tirreno. È massima allerta soprattutto in vista dell’incontro G7.

L’allarme

Durante la mattinata di lunedì 10 aprile, nella cittadina di Lucca, già deserta per via del prossimo G7, alcuni passanti hanno avvistato la valigetta, abbandonata accanto ad una biglietteria di Cct in piazzale Verdi, una delle piazze centrali entro le mura. A quel punto sono state avvisate le forze dell’ordine, che sono intervenute immediatamente. Con loro anche una squadra dei Vigili del fuoco. Giunti anche varie autoambulanze e alcune squadre di soccorritori. Alcuni testimoni hanno spiegato come si sia sentito uno scoppio all’interno dei locali Cct.

Secondo allarme bomba rientrato

Sempre sul posto, a quanto riportano le prime notizie, è stato ritrovato uno zainetto abbandonato. La borsa in questione era stata lasciata su uno scooter. La polizia era già pronta ad isolare la zona e a far brillare lo stesso zaino, quando è giunta la proprietaria dello zainetto, una studentessa, spiegando d’averlo dimenticato involontariamente. Le forze dell’ordine sono ancora sul posto. Grande tensione soprattutto in vista del prossimo incontro del G7 che si svolgerà proprio durante la giornata e dove tutti i ministri degli Esteri della delegazione hanno confermato la loro presenza.

Tag
Back to top button
Close
Close