Bortoluzzi nuovo allenatore del Palermo, Diego Lopez esonerato

Baccaglini smentisce se stesso e alla fine decide di far fuori Diego Lopez: al suo posto arriva Bortoluzzi, ex vice di Guidolin.

Nonostante le reiterate rassicurazioni sul fatto che Diego Lopez avrebbe terminato la stagione come allenatore dei rosanero, Paul Baccaglini ha esonerato oggi il tecnico uruguaiano e il nuovo ed ennesimo mister a sedere sulla rovente panchina dei siciliani è Diego Bortoluzzi.

Seconda esperienza da allenatore, a Treviso non andò benissimo

Un nome non altisonante e probabilmente sconosciuto a molti, visto che è alla sua seconda esperienza da allenatore in Serie A. La prima più di dieci anni fa al Treviso, quando raggranellò la miseria di sette punti nelle ultime undici giornate del campionato 2005-2006, chiamato per far concludere in modo dignitoso la stagione del club veneto scaraventato a sorpresa nel massimo campionato.

Bortoluzzi per la quarta volta a Palermo, le prime tre da vice

Bortoluzzi, però, è decisamente conosciuto a Palermo perchè è stato il vice di Guidolin nelle tre esperienze in terra siciliana del tecnico di Castelfranco Veneto, che ha poi seguito nelle esperienze all’Udinese e in quella recente allo Swansea. Adesso per l’ex giocatore di Venezia, Avellino e Treviso una nuova opportunità, anche se la missione richiesta è praticamente impossibile: far salvare una squadra che ha conquistato 15 punti in 31 partite e con un distacco di 8 dalla salvezza. I calendario non è particolarmente difficile, ma servirà davvero un miracolo a Bortoluzzi, che dovrebbe essere affiancato dall’attuale allenatore della Primavera Bosi.

Condividi
Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.