Botti di Capodanno 2016 Vietati in 800 Comuni: L’elenco

Capodanno a Napoli 2016: Eventi, Concerti, Discoteche

Conosciuta a tutti ormai la notizia circa i botti di Capodanno 2016 che saranno vietati in alcune zone d’Italia. Più precisamente, i botti di Capodanno saranno vietati in oltre 800 comuni d’Italia. Siamo riusciti ad avere pressappoco un elenco riguardante i comuni che hanno detto stop ai botti per questo Capodanno 2016. 

Non solo piccole città, come ad esempio Cortina d’Ampezzo, ma anche veri e propri centri urbani, del calibro di Torino, Pescara, Sassari, Reggio Calabria e anche Messina. La motivazione risiede del fatto che i botti portano con sé rischi, non solo per le persone, ma anche per gli animali: è risaputo, infatti, che cani e gatti rimangono traumatizzati dai botti di capodanno e che alcuni addirittura muoiono per le esplosioni.

Stop deciso a Milano, Genova, Bologna. A Siena, l’ordinanza del sindaco riguarda solo il centro storico, mentre Firenze non ne ha vietato l’uso.  Ancora, Chieti, Cosenza, Bari e nei comuni di Gravina in Puglia, Molfetta e Altamura. Anche Viterbo e Lucca diranno no ai botti di capodanno 2016.

Leggi anche:

Neolaureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo.
Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it.
Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di
film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.