Boxe, Tommasone-Yilmaz per andare alle Olimpiadi

Boxe, Tommasone-Yilmaz per andare alle Olimpiadi

Boxe: oggi potrebbe essere una giornata storica per il pugile Carmine Tommasone, che sfiderà Yilmaz per un posto alle olimpiadi di Rio.

Oggi 8 luglio 2016 potrebbe essere una giornata storica per Carmine Tommasone e la boxe irpina: il pugile avellinese si sfiderà, nelle semifinali del torneo preolimpico, con il turco Yilmaz per un posto alle Olimpiadi di Rio 2016, che si disputeranno il prossimo agosto. L’incontro si disputerà quest’oggi a Vargas, in Venezuela. Se Tommasone dovesse vincere sarebbe il primo pugile irpino della storia ad arrivare ad un’olimpiade.

La precedente occasione contro l’ex-campione thailandese Ruenroeng (categoria 60 kg) non è stata sfruttata dal campione irpino, che ha comunque lottato fino all’ultimo, perdendo soltanto ai punti dopo una super rimonta nell’ultima ripresa. Oggi c’è la possibilità di rifarsi alla grande e scrivere la storia, come dichiarato dal suo coach nei giorni scorsi:

“Ho fatto di tutto per metterlo in condizione di giocarsi l’accesso a Rio 2016. Ora è ad un passo dalla realizzazione e noi siamo tutti idealmente al suo fianco. Il sogno di Carmine è anche il mio, è anche quello di Michele Picariello e di tutta l’Irpinia che non ha mai avuto un atleta alle Olimpiadi”.

LEGGI ANCHE: