Bradley Wiggin si ritira dal ciclismo, addio alle gare: il messaggio su Facebook

Bradley Wiggin si ritira dal ciclismo, addio alle gare: il messaggio su Facebook

Si ritira dal Ciclismo Bradley Wiggins, è stato il miglior pistard di tutti i tempi. Riportiamo il messaggio Facebook dove l’atleta comunica il suo addio alle gare.

Professionista dal 2001 Sir Bradley Marc Wiggins si ritira dopo una splendida carriera fatta di successi. A 36 anni ha deciso di smettere con le gare. Attualmente correva con il suo team, Continental Wiggins. Nel suo palmarès annovera innumerevoli traguardi conquistati: maglia gialla del Tour 2012 , otto titoli mondiali e cinque ori olimpici.

Ha vissuto la sua passione a 360 gradi, le sette medaglie olimpioniche, fra cui 4 ori, gli hanno consegnato il titolo di miglio pistard di tutti i tempi. Convertito poi alla strada riesce a vincere anche il Tour de France. Non completamente appagato passa alle gare a crono dove vince l’oro olimpico di Londra 2012.

Questo il messaggio rilasciato da Bradley Marc Wiggins proprio nella sua pagina Facebook:“Ho avuto l’immensa sorte di vivere un sogno e raggiungere la mia aspirazioni dell’infanzia, quella di avere una vita e una carriera nello sport in cui mi innamorai a 12 anni. Ho conosciuto i miei idoli e ho corso con loro durante questi ultimi 20 anni. Ho lavorato con i migliori allenatori e i migliori manager del mondo, ai quali sempre dirò grazie per il loro appoggio. Il 2016 è stato l’ultimo passo di questo cammino”.

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.