Brasile Oro nel Calcio Maschile, Germania battuta ai Rigori (Rio 2016)

Brasile Oro nel Calcio Maschile, Germania battuta ai Rigori (Rio 2016)

Il Brasile vince l’oro olimpico nel calcio dopo aver battuto ai rigori la Germania.

Una partita senza fine quella tra Brasile-Germania finale del torneo di calcio olimpico. Infatti i tempi regolamentari si chiudono sull’1-1 con i padroni di casa che passano in vantaggio al 27′ con Neymar. Sembra mettersi tutto al meglio per la formazione Carioca che però deve fare i conti contro un’arcigna Germania che riesce a recuperare la gara e portarla in pareggio al 59′ con Meyer dopo aver colpito per ben tre volte nel corso del primo tempo la traversa avversaria. Si arriva così ai supplementari che si concludono ancora in parità, quindi ci si deve affidare ai rigori con Petersen che sbaglia per i tedeschi e regala l’oro ai padroni di casa.

Esplode il Maracana che strapieno festeggia un oro voluto e cercato e che riscatta la deludente semifinale del Mondiale in cui la Germania surclassò di gol proprio i verdeoro.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.