Bruni Argento nei 10 km Femminile (Nuoto Fondo Rio 2016)

Bruni Argento nei 10 km Femminile (Nuoto Fondo Rio 2016)

Un argento che vale un oro quello vinto da Rachele Bruni nei 10 km di nuoto di fondo donne.

L’italiana si è giocata la medaglia in un arrivo al fotofinish con la francese Muller che è riuscita a staccare la nostra portacolori solo sull’arrivo: l’atleta transalpina si è appoggiata sull’italiana per toccare la piastra di arrivo e i giudici dopo aver visionato le immagini dell’arrivo hanno deciso di squalificare la francese. Quindi l’argento va alla nostra Bruni con l’oro senza contestazione per l’olandese van Rouwendaal che ha conquistato la testa ai 5 chilometri e non l’ha di certo lasciata fino al termine di una gara davvero tesa e combattuta.

La Bruni ha saputo combattere e affrontare la meglio un’acqua non certo semplice e a portare a casa una medaglia che ha tanto il sapore della vittoria perché non facile da conquistare. Non ha sbagliato nulla nella strategia di gara l’italiana che ha provato a conquistare il massimo e ha comunque messo in tasca una medaglia che gli da tanta fiducia e che fa onore a tutto il movimento azzurro.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.