Bye Bye Tour Annalisa 2018: Scaletta e Date Ufficiali
Si è finalmente completato il quadro delle date ufficiali del tour di Annalisa ”Bye Bye Live”. In realtà l’artista savonese sta già girando l’Italia portando la musica del suo ultimo album ”Bye Bye” e a maggio si è esibita in due concerti speciali a Roma e Milano.
Il tour ufficiale partirà martedì 26 giugno da Matera e coprirà gran parte dell’Italia con ben 16 date lungo tutta l’estate. L’ultimo concerto p previsto a Verona il 6 settembre, concerto che chiuderà un tour che si preannuncia abbastanza di successo sull’onda lunga del terzo posto a Sanremo e del discreto successo del singolo ”Bye Bye” che da il nome sia al disco che al tour.
”Bye Bye Live”: date
Le date ufficiali di questo tour 2018 di Annalisa le potete estrapolare da un post della cantante su Instagram, ma andiamo a elencarle insieme:
- 26 giugno Matera
- 5 luglio Parma
- 6 luglio Cattolica
- 7 luglio Pedavena
- 12 luglio Olgiate Gravity Pop Festival
- 14 luglio Asti
- 19 luglio Tortona
- 21 luglio Ajello del Friuli
- 28 luglio Salemi
- 29 luglio Torrenova
- 11 agosto Silanus
- 12 agosto Portocervo
- 16 agosto Vasto Marina
- 18 agosto Vallerano
- 1 settembre Mondovì
- 6 settembre Verona
Il concerto di Matera di martedì potrà essere seguito anche in radio su Radio 2 a partire dalle ore 22:00. I biglietti per alcune delle date in programma sono già acquistabili su Ticketone.
Per quanto riguarda la scaletta, non ci si dovrebbe distanziare molto da quella dei due concerti anteprima di Roma e Milano in cui Annalisa ha alternato i suoi successi di questi primi quasi dieci anni di carriera con le canzoni del suo ultimo album ”Bye Bye”. Quello che l’artista ha tenuto sempre a menzionare come elemento essenziale di questo progetto è la leggerezza e la ”ballabilità” della musica che porterà sul palco e, a questo punto, non resta che aspettare e vedere cosa ci proporrà questa importante cantante italiana.