Caduta Iannone MotoGp Silverstone 2016: le condizioni

Risultati gara MotoGp Austria 2016: Andrea Iannone primo

La notizia del giorno è la caduta di Andrea Iannone durante le prove libere della MotoGP a Misano. Andiamo a vedere le condizioni del pilota.

Giornata a dir poco movimentata quella che ha visto i piloti della MotoGP impegnati nelle prime due sessioni di prove libere sul circuito di Misano. Dopo il dito medio di Valentino Rossi ad Aleix Espargaro, reo di averlo ostacolato durante un giro, arriva anche la caduta di Andrea Iannone, già sfortunato protagonista nella gara di Silverstone. Il pilota abruzzese si è steso a pochi minuti dall’inizio delle FP1, procurandosi la frattura di una vertebra.

I primi risultati degli esami avevano portato lo staff del centro medico, ed in particolare il dottor Berardi, a negare categoricamente al pilota di correre la gara, che si svolgerà domenica alle ore 14.00, con queste parole: “…E’ chiaro che è una lesione di una vertebra, il pilota non potrà assolutamente partecipare alla gara e credo che non potrà disputare nemmeno la prossima di Aragon. La prognosi è di 15-20 giorni di riposo e successivo ricontrollo per valutare la stabilizzazione della frattura”.

Successivamente è arrivato il contrordine, ma la partecipazione di Iannone alla gara resta comunque molto in forse. Noi di Newsly.it vi terremo aggiornati su tutte le novità dal mondo MotoGP.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...