Caduta Libera, Anticipazioni: la nuova stagione su Canale 5

Ritorna su Canale 5 il programma con Gerry Scotti, Caduta Libera

Torna il game show Caduta libera, il programma preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti che, dopo il successo della passata stagione, raccoglie il testimone di Avanti un altro e ritorna ad intrattenere e ad accompagnare il pubblico fino all’appuntamento serale con il Tg5.

Come funziona il gioco

Il regolamento del gioco resta invariato: un giocatore al centro e altri dieci sfidanti che lo circondano, tutti e undici posizionati sopra una botola pronta ad aprirsi in caso di risposta errata. Rimane il gioco finale dei 10 passi dove il concorrente ha tre minuti di tempo per rispondere a tutte le domande per vincere il montepremi raccolto. Unica novità riguarda proprio il montepremi che viene aumentato da un massimo di 300 mila fino a 500 mila euro.

Caduta Libera I dieci passi: Video 20 Aprile 2016

I concorrenti

Nella prima puntata della nuova stagione si parte all’insegna della beneficienza con una raccolta fondi per la Fabbrica del Sorriso, a partecipare saranno i concorrenti dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi, parteciperanno a Caduta libera: Samantha De Grenet, Nathalie Caldonazzo, Nancy Coppola, Giulia Calcaterra, Malena, Dayane Mello, Moreno, Giulio Base, Simone Susinna, Giacomo Urtis e l’inviato della scorsa edizione Alvin, che giovedì 4 maggio tornerà su Italia 1 con una nuova stagione di Bring the noise.

Non sarà presente il vincitore Raz Degan.La nuova stagione di Caduta libera partirà da domenica 30 aprile e andrà in onda ogni giorno alle 18:45 su Canale 5.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.