Cagnotto Bronzo Trampolino 3 metri (Tuffi Rio 2016)

Olimpiadi Rio 2016, Tuffi: Programma e Calendario

Tania Cagnotto conquista la sua seconda medaglia alle Olimpiadi di Rio 2016. Stavolta é un bronzo nel trampolino 3 metri singolo.

Grandissima Tania Cagnotto! La nuotatrice azzurra ha conquistato l’ennesima medaglia della sua splendida carriera, che si concluderà al termine dei giochi di Rio. Freddezza, lucidità ed il solito talento nei momenti chiave, queste le caratteristiche del bronzo di stasera. La chiave è stata il penultimo tuffo, uno dei più ostici per la Cagnotto, eseguito alla perfezione con un punteggio di quasi 70 punti.

Grande festa a bordo vasca per lei ed i suoi sostenitori, con il padre sempre in prima linea. Il Bronzo di oggi si aggiunge all’argento in coppia con la Dallapé. Chiude così una carriera da regina la migliore tuffatrice dell’Italia nell’ultimo decennio: ora ci sarà da costruire il futuro di questo sport, ma sicuramente dopo aver visto le imprese di questa fantastica ragazza molte altre si avvicineranno ai tuffi nei prossimi mesi.

Leggi anche:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...