Cagnotto Finale 3 metri Trampolino Femminile (Tuffi Rio 2016)

Olimpiadi Rio 2016, Tuffi: Programma e Calendario

Nonostante una prestazione per nulla perfetta, con 4 tuffi su 5 fatti meno bene rispetto alle eliminatorie, Tania Cagnotto riesce a qualificarsi per la finale dei tuffi dal trampolino da 3 metri si terrà domani.

La nostra tuffatrice, come si ci aspettava riesce a qualificarsi per la finale dei tuffi dal trampolino da 3 metri che si svolgerà domani. Ma se vuole avere speranze di salire sul podio e di conquistarsi una medaglia, deve assolutamente offrire una prestazione nettamente migliore rispetto a quella offerta in questa semifinale, dove in ben quattro tuffi su cinque si è peggiorata rispetto alle eliminatorie.

Tania Cagnotto, si è dunque qualificata alla finale, con il settimo miglior punteggio (324,50) e per poter vincere una medaglia (possibile quella di bronzo, quasi impossibili le altre due), deve ottenere un punteggio più alto e per tanto fare dei tuffi migliori.

La grande favorita per l’oro di domani è la cinese Tingmao Shi (in questa semifinale col punteggio di 385.00), mentre per l’argento la favorita è l’altra tuffatrice cinese, cioè Zi He (364,05). Per il bronzo Tania dovrà vedersela soprattutto con la canadese Jennifer Abel (343,45).

Leggi anche:

 

Condividi
Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"