Quelli che il calcio su Rai 2: Ospiti e Anticipazioni Puntata del 30 aprile

Dopofestival 2017: Anticipazioni e Ospiti (7 Febbraio 2017) 2
Nicola Savino posa con il trio della Giallappa's Band nello studio della trasmissione "Quelli che il calcio" in corso Sempione a Milano, 19 settembre 2015. ANSA / MATTEO BAZZI

Come ogni domenica pomeriggio torna Quelli che il calcio, lo storico programma d’intrattenimento sportivo in onda su Rai 2 e condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s Band.

Quelli che il calcio: gli ospiti

Come sempre ci saranno alla postazione tecnica Emanuele Dotto, storica voce del programma di Radio 1 “Tutto il calcio minuto per minuto”, e Sarah Castellana. Alla postazione web come sempre ci sarà Melissa Greta Marchetto. Non mancherà la presenza dei Calciatori Brutti che, insieme a Francesco Mandelli, commenteranno il Gran Premio di Sochi della Formula 1.

Per lo spazio musicale sarà ospite la cantautrice Paola Turci che si esibirà con il suo nuovo singolo dal titolo “La vita che ho deciso”, tratto dal suo ultimo album dal titolo “Il secondo cuore”

In collegamento dagli stadi ci saranno: Francesca Brienza ed Anna Falchi per l’anticipo delle 12:30 Roma – Lazio, per Cagliari – Pescara ci saranno Flavio Soriga e Viviana Pavone, per Crotone – Milan commenteranno Simona Nesticò e Michael Wezel, per Empoli – Sassuolo ci saranno Sara Peluso, moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso, e Francesca Fantuzzi, compagna dell’attaccante Berardi, mentre per la squadra toscana l’allenatore Silvio Baldini, per Palermo – Fiorentina commenteranno Davide Enia e il comico fiorentino Lorenzo Baglioni.

Quelli che il calcio: i comici

Mimmo Magistroni e i Mariachi saranno collegati da Firenze con la squadra di calcio storico fiorentino i Verdi. Ubaldo Pantani si esibirà nelle imitazioni dell’ex attaccante della Lazio Paolo Di Canio e di Matteo Renzi; Edoardo Ferrario invece si incarnerà nel ruolo del nuovo Presidente del Palermo Paul Baccaglini, mentre Max Giusti imiterà il cantautore britannico Elton John. L’appuntamento con Quelli che il calcio è come sempre ogni domenica pomeriggio alle 13:50 su Rai 2.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.