Calciomercato Estivo 2017-2018 quando inizia: Date d’apertura

Il calciomercato estivo 2017 è pronto a far sognare i tifosi: ecco quando si parte

Sta per ricominciare il calciomercato estivo che ci condurrà alla nuova stagione 2017-2018. In tanti si chiedono quando inizia, ma i più attenti sapranno che come sempre le date sono: apertura intorno alll’1 luglio, chiusura a ridosso del 31 agosto. Sarà un mercato forse scoppiettante quest’anno, con la Juventus che dovrà riconfermarsi e che ormai è al livello dei top club europei, anche dal punto di vista economico, con Milan e Inter che, forti delle due nuove proprietà cinesi, potrebbero investire tanto per ricucire lo strappo.

E poi il Napoli, che oltre al bel gioco vorrebbe provare ad alzare qualche trofeo: il sogno è lo scudetto, ma forse De Laurentiis dovrà mettere mano al portafoglio. Il nuovo ds della Roma è Monchi, che tanto bene ha fatto al Siviglia: toccherà a lui rinforzare la squadra nella sessione estiva di calciomercato. E tutte le altre, siamo certi, non staranno a guardare e proveranno a fare qualche colpo in base alle disponibilità economiche.

Le date del calciomercato estivo 2017

Segnatevi dunque queste date: tra sabato 1 e lunedì 3 luglio l’apertura ufficiale (ma tanti colpi sono già pronti a essere rivelati in anticipo), giovedì 31 agosto o venerdì 1 settembre la chiusura ufficiale. Sperando sia una grande estate, piena di fuochi d’artificio sul fronte del calciomercato, che come sempre farà galoppare le fantasie dei tifosi.