Calciomercato Inter, Gimenez dell’Atletico Madrid obiettivo per la difesa

Piace molto il difensore uruguayano, ecco l'offerta dei nerazzurri

Spunta una nuova idea per il calciomercato dell’Inter, in difesa l’obiettivo potrebbe essere l’uruguayano Gimenez dell’Atletico Madrid, il giocatore piace molto ai nerazzurri e monitorano la situazione sua e di altri centrali per porre l’assalto nei prossimi giorni di mercato  una volta arrivato il 30 giugno e sistemati gli ultimi vincoli e paletti del Fair Play Finanziario.

Chi è Gimenez

La scorsa stagione, l’Inter ha avuto diversi problemi nel reparto arretrato, e proprio per questo motivo è alla ricerca di sistemare la difesa per rendere al nuovo allenatore dei nerazzurri, Luciano Spalletti, una squadra più competitiva, tra i nomi nuovi è spuntato Josè Gimenez, centrale dell’Atletico Madrid.

Classe 1995, sin da giovane si è imposto nell’Atletico Madrid, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Danubio. Con gli spagnoli ha conquistato una Liga ed una Supercoppa di Spagna nel 2014, quando era un importante rincalzo del connazionale Godin e di Miranda, con il quale il destino potrebbe nuovamente incrociarsi all’Inter.

Nell’ultima stagione, José Gimenez, non ha trovato molto spazio, e spesso, come compagno di reparto di Godin, gli è stato preferito l’ex Fiorentina, Stefan Savic, proprio per questo il giocatore, 33 presenze e quattro reti con la nazionale dell’Uruguay, anche se nell’ultima partita contro l’Italia è stato autore di una sfortunata autorete, è diventato il nuovo obiettivo dei nerazzurri.

L’offerta dell’Inter per il giocatore

Complicata la pista Rudiger, ed in attesa dell’affare Skriniar con la Sampdoria, i nerazzurri vogliono migliorare la difesa, ed il nuovo obiettivo di calciomercato dell’Inter sembra essere diventato Gimenez dell’Atletico Madrid, l’offerta si aggira intorno ai 25 milioni di euro, si attendono novità nei prossimi giorni.