Calciomercato Juventus: Cancelo se parte Lichtsteiner?

La Juventus ha individuato in Cancelo il possibile sostituto del partente Lichtsteiner.

Juventus in fase di assestamento sulla fascia destra: dopo la partenza di Dani Alves e l’arrivo di De Sciglio, anche Litchsteiner pronto a partire. Al posto dello svizzero i bianconeri vogliono Joao Cancelo del Valencia. La trattativa è già stata avviata con gli spagnoli che chiedono 35 milioni e Marotta che ne ha offerti 17 più il cartellino di Mario Lemina.

Gli innesti Bernardeschi e Douglas Costa hanno completato la fase di assestamento del reparto offensivo bianconero, ora si passa alla difesa. La partenza di Bonucci e Dani Alves ha lasciato la Juventus un po’ scoperta in difesa. L’acquisto di De Sciglio non garantisce ad Allegri la stessa qualità offerta dal brasiliano. Se a questo si aggiungono anche i mal di pancia di Lichtsteiner, in scadenza nel 2018 e con margini di rinnovo molto difficili, ecco che uno dei punti di forza delle vittorie bianconere comincia a vacillare.

Mercato Juventus: Cancelo al posto di Lichtsteiner?

Il Nizza sembra aver già trovato l’accordo con lo svizzero su un ingaggio poco minore di quello attuale ma garantito per due anni con opzione sul terzo. Per sostituire il terzino classe ’84 la Juventus sta puntando su Joao Cancelo: giocatore portoghese classe ’94 attualmente al Valencia. La richiesta degli spagnoli è molto alta, quasi 35 milioni, ma Marotta punta ad un accordo suon 17 milioni inserendo il cartellino di Lemina, ormai fuori dai piani di Allegri.