Calciomercato Juventus, Bernardeschi il prossimo acquisto?

Un altro talento del nostro calcio può andare a vestire la maglia bianconera.

Video Gol Empoli-Fiorentina 0-4 Highlights, Sintesi e Tabellino

L’obiettivo numero uno della Juventus per il prossimo calciomercato estivo si chiama Federico Bernardeschi. Il classe ’94 di Carrara, ormai punto fermo dei viola sta dimostrando partita dopo partita il suo valore, per questo, la Vecchia Signora ha deciso che il momento di sferrare l’attacco al giovane calciatore è finalmente arrivato.

Con l’operazione Bernardeschi si chiuderebbe il pacchetto degli esterni d’attacco, abbandonando definitivamente la pratica Domenico Berardi, che tra un rifiuto di troppo e gli infortuni subiti dall’attaccante del Sassuolo hanno fatto riversare tutte le attenzione del club bianconero sul numero 10 della Fiorentina. Le parti, hanno già avviato i primi contatti, il piano della dirigenza piemontese consisterebbe in un accordo di 3 milioni di euro di ingaggio, superando di molto quello attuale di 700 mila euro più bonus.

BERNARDESCHI: LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Il Brunelleschi viola, è un vero jolly del centrocampo in grado di ricoprire diversi ruoli come: trequartista, ala destra, attaccante esterno in vari moduli, riuscendo così a diventare pungente grazie alle sua capacità di finalizzatore. I suoi punti di forza sono il dribbling, fiuto del gol capacità di offrire ai compagni ottimi passaggi filtranti e senso della posizione. La Vecchia Signora per portare a Torino, il giovane fuoriclasse dovrà vedersela con la concorrenza spietata di Inter e Chelsea, da tempo sulle sue tracce.