Calciomercato Juventus: si punta su Matuidi

Juve su Matuidì, il giocatore è l'obiettivo dei bianconeri ora che sono sfumate le altre trattive per Emre Can e Matic

La Juventus ha concluso la campagna acquisti per quanto riguarda il reparto offensivo, ora è la volta del centrocampo: ritorno di fiamma per Blaise Matuidi. Quasi sfumate le piste che portavano a Matic, ad un passo dallo United, ed Emre Can. Per far decollare la trattativa con il PSG bisogna partire da una base di 30 milioni.

Sfumati Matic ed Emre Can: resta “solo” Matuidi 

Non sarà Matic il centrocampista chiesto da Massimiliano Allegri per dare forza alla propria mediana: giocatore della nazionale serba è ad un passo dal Manchester United. Non sarà neanche Emre Can visto che il Liverpool ha quasi ottenuto il rinnovo del centrocampista tedesco di origini turche. A questo punto per Marotta e Paratici resta “solo” il nome di Blaise Matuidi, già stato accostato alla Juve nelle settimane precedenti.

La trattativa era crollata per le eccessive richieste del PSG ma fu il giocatore stesso a non chiudere mai le porte alla vecchia signora. I francesi continuano a chiedere 30 milioni per il centrocampista classe ’87: richiesta spropositata per i bianconeri visto che il giocatore andrà in scadenza a giugno 2018. L’unico in grado di smuovere le acque è Mino Raiola, procuratore di Matuidi, che sta spingendo per arrivare ad un accordo. Ipotizzabile che si chiuda sui 20 milioni ed un quadriennale da 4 milioni a stagione per il giocatore.