Calciomercato Milan 2017, Bacca al Marsiglia: accordo a un passo?

Bacca sempre più vicino al Marsiglia, il Milan chiede 25 milioni

Carlos Bacca è sempre più vicino alla Ligue 1, il Marsiglia sembra intenzionato a portare il colombiano nel campionato francese. Prosegue il calciomercato del Milan, dopo lo scoppiettante avvio in entrata, ora si guarda alle operazioni in uscita.

Il rapporto fra i rossoneri e Bacca è decisamente in bilico e le possibilità di vedere il giocatore indossare la maglia del diavolo anche nella prossima stagione sono molto scarse. L’attaccante colombiano, già durante la scorsa stagione è finito spesso nel mirino della critica e dei tifosi rossoneri, che nell’ultimo periodo non gli hanno risparmiato anche qualche fischio. Bacca non sembra rientrare più nei piani della società milanista, sempre più intenzionata a mettere sul mercato il giocatore, anche per cercare di incassare qualcosina di fronte ai 100 milioni di euro spesi.

Fino a questo momento infatti questa è la cifra spesa dal Club per portare a Milanello Andrè Silva, Kessie, Musacchio e Rodriguez. Il divorzio tra Bacca ed il Milan, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, sembra essere ormai imminente anche perché il Marsiglia ha dimostrato un interesse sempre crescente per il giocatore. Inoltre secondo le ultime voci di mercato Bacca e Marsiglia avrebbero già trovato l’intesa per il passaggio in Ligue 1.

Bacca al Marsiglia: via libera al trasferimento

La società rossonera sarebbe più che propensa a dare il via libera al trasferimento di Bacca in Francia, al Marsiglia. Fassone e Mirabelli vorrebbero infatti regalare a Mister Montella, dopo Andrè Silva, un altro attaccante di un certo spessore per affrontare al meglio la prossima stagione in cui il Milan dovrà dividersi fra campionato ed Europa League, cercando un buon piazzamento in entrambe le competizioni. Con i soldi incassati dalla cessione di Bacca i rossoneri potrebbero fiondarsi su Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina che piace molto al Milan ed in particolare a Vincenzo Montella oppure sul tanto chiacchierato Belotti.

Bacca al Marsiglia: le cifre

Per lasciare partire il colombiano Carlos Bacca il Milan chiede almeno 25 milioni di euro. Quindi bisogna valutare le possibilità del Marsiglia di investire questa cifra sul giocatore. Di certo però i francesi cercheranno di abbassare le pretese dei rossoneri e l’accordo potrebbe chiudersi per qualche milione in meno. Pesa sicuramente la non esaltante stagione di cui è stato protagonista Bacca con la maglia del Milan. Il colombiano però vuole il Marisglia e con lui la società francese avrebbe già trovato un accordo. Se la trattativa non dovesse andare in porto, altre indiscrezioni parlano di un possibile interessamento del Valencia.

Condividi
Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c'è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!