Calciomercato Milan, Gonzalo Rodriguez in arrivo a parametro zero?

Il MIlan non si ferma e punta a Gonzalo Rodriguez. L'ex difensore della Fiorentina piace moltissimo a Montella e arriverebbe a parametro zero.

Dopo gli acquisti di inizio calciomercato, il Milan pare non abbia intenzione di fermarsi e ha messo nel mirino anche l’ex difensore della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez. Il giocatore è svincolato e direbbe subito sì al suo ex allenatore Vincenzo Montella. L’ex capitano della Viola ha detto addio ai tifosi fiorentini e ha spiegato di essere pronto a sposare un altro progetto con una maglia diversa da quella del capoluogo toscano.

La sfida che lo potrebbe vedere protagonista con la casacca rossonera del Milan lo alletta moltissimo e sembra che il nuovo matrimonio fra il difensore argentino e il club allenato da Montella potrebbe concretizzarsi. I due, peraltro, si conoscono tanto bene che il tecnico napoletano lo avrebbe messo in cima alla lista degli obbiettivi. La richiesta, quindi, sarebbe stata accettata dai dirigenti rossoneri tant’è che nei prossimi giorni Mirabelli e Fassone sarebbero pronti ad affondare il colpo anche se dovrebbero superare la concorrenza di altri club che hanno chiesto il difensore argentino.

Le destinazioni che fino all’altro giorno stuzzicavano il palato di Gonzalo Rodriguez erano la Lazio, l’Olimpiakos e il Racing. Tutte e tre le società sarebbe state gradite al giocatore ma logicamente una piazza come quella di Milano potrebbe fare al caso del centrale sudamericano che, peraltro, potrebbe ritrovare un altro suo ex compagno molto vicino ai rossoneri, ovvero Nikola Kalinic.

G. Rodriguez: i numeri della sua carriera

Gonzalo Rodriguez si trova svincolato dopo non essere riuscito a trovare l’accordo con la Fiorentina e ha 33 anni ha voglia di una nuova esperienza. Il Milan ha deciso di puntare su di lui non solo perché è un pupillo di Montella ma anche perché i numeri sono da grande giocatore. Il difensore, infatti, ha vissuta cinque anni alla Viola disputando 203 condite da 25 goal fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.