Calciomercato Napoli 2015: acquisti e cessioni ufficiali

Calciomercato Napoli 2015: acquisti e cessioni ufficiali

E’ un Napoli che si costruisce piano piano quello che viene affidato in mano a Maurizio Sarri, ma che allo stesso tempo sta conducendo un calciomercato 2015 all’insegna dell’italianità. Infatti gli acquisti ufficiali vanno in tal senso, mentre le cessioni nel senso opposto. I tanti stranieri che hanno fino ad ora vestito la maglia azzurra pian piano stanno cedendo il passo.

Il primo giocatore acquistato dal nuovo direttore sportivo Giuntoli, che ha sostituito Bigon che si è accasato al Verona, è stato Valdifiori dall’Empoli. Un centrocampista che si è messo in mostra con la maglia toscana e che ha fatto parlare tanto bene di se. A stretto giro di posta c’è stato il ritorno di Pepe Reina il portiere spagnolo rimasto così affezionato al Napoli e ai napoletani ha firmato un contratto di tre anni. Inoltre dalle compartecipazioni sono tornati: El Kaddouri e Dezi. Per ora non ci sono cessioni ufficiali se non quella di Mesto che era a scadenza di contratto.

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.